centro-freccia.png

LA COMUNICAZIONE PROFESSIONALE
PER VENDERE SUL WEB

Content Marketing e Copyright: Attenzione ai Contenuti Originali!

Inserito da Alessandro Ferrari il 05/03/19 12.45

Immagino che te lo sarai sentito dire più e più volte: utilizzare contenuti utili ed interessanti, è fondamentale per la tua strategia online, perché ti permette di intercettare gli utenti giusti, al momento giusto. E se hai creato contenuti per il tuo sito almeno una volta, avrai di certo notato che la parte preliminare della produzione è fatta spesso di ricerche sul web, volte ad ottenere informazioni.

Ma se crei contenuti in questo modo, c'è anche il rischio di violare, anche inconsapevolmente, il copyright o diritto d'autore: quando si scarica un'immagine da Google, quando si fa copia e incolla di parti di testo... basta veramente poco!

Quindi, come assicurasi la produzione di contenuti interessanti senza violare la legge?

+

Email Workflow: un Aiuto per Automatizzare le Tue Vendite

Inserito da Alessandro Ferrari il 04/03/19 9.45

Tutti si preoccupano di come fare Lead Generation e ottenere contatti nuovi per il proprio database, ma poi cosa ci fai con tutti questi dati? Un visitatore che lascia spontaneamente i suoi dati compilando un form sul tuo sito web non diventa cliente subito anzi, potrebbe non diventarlo mai! Ha bisogno di tempo per conoscerti e acquisire fiducia in te e nel tuo prodotto/servizio. Ed è qui che ti sono d'aiuto i workflow!

Cosa sono le email di workflow e perché sono così importanti?

+

3 Informazioni che i Commerciali Devono Condividere col Marketing

Inserito da Alessandro Ferrari il 20/02/19 9.45

In quanto responsabile del Marketing, sai bene che il tuo compito è quello di intercettare Prospect, trasformarli in Lead e nutrirli di informazioni fino a farli diventare MQL che poi potrai girare al reparto vendite… fatto ciò il tuo compito è finito. SBAGLIATO!

+

Come e Perché i Video Aiutano la SEO del Tuo Sito?

Inserito da Alessandro Ferrari il 14/02/19 9.45

Una buona strategia SEO permette di attirare sulle tue pagine traffico organico realmente interessato alla tua azienda e ai tuoi prodotti. Ma esiste un modo per dare una spinta ulteriore alla tua strategia? Per far scalare più velocemente il ranking nei motori di ricerca? La risposta è sì: con i video.

 

+

Come Creare un Processo di Profilazione dei Contatti che Funzioni

Inserito da Alessandro Ferrari il 07/02/19 9.45

Anche tu, guardando le analytics del tuo sito web, ti sei accorto di avere molte visite, ma pochissime conversioni? La maggior parte del traffico che arriva sulle tue pagine web non lascia traccia? Cosa puoi fare per generare nuovi contatti ben profilati?

L'intero processo che porta un semplice visitatore a diventare tuo cliente non è semplice da gestire, ma una soluzione c'è! Scopri come l’inbound marketing ti può aiutare a profilare meglio i contatti.

+

5 Cose da fare per Migliorare la tua Strategia di Email Marketing

Inserito da Alessandro Ferrari il 05/02/19 12.45

Dedichi parte del tuo tempo a creare email "apparentemente" perfette, ma il tuo pubblico non le apprezza come vorresti? Non sai come leggere i dati e misurare se la tua strategia di email marketing sta avendo successo? Forse il tuo approccio è sbagliato o incompleto! Prova a mettere in pratica questi 5 consigli e migliora subito la tua strategia di email marketing.

+

Costruire una Presenza Online Efficace anche con poco Budget

Inserito da Alessandro Ferrari il 28/01/19 12.45

Per raggiungere nuovi clienti e creare un consistente database di contatti ci sono alcuni step che vanno assolutamente seguiti in una logica d’insieme. Ogni singolo componente gioca un ruolo fondamentale se inserito correttamente all’interno di una strategia digitale. Ecco i nostri cinque passi da cui partire per iniziare a costruire la tua presenza online, anche se hai poco budget.

+

10 Cose da Considerare per Ottimizzare il Tuo Blog

Inserito da Alessandro Ferrari il 25/01/19 12.45

Scrivere per un blog aziendale, che sia il tuo o quello di un tuo cliente, va ben oltre il buttar giù idee e frasi su un foglio bianco. Ogni contenuto deve essere interessante per il tuo lettore, deve risolvere un suo problema e deve essere anche ottimizzato in ottica SEO. Ma come si mette in piedi tutto ciò? Ecco le nostre 10 best practice da seguire per migliorare fin da subito il tuo blog!

+

3 Consigli per la Ricerca delle Parole Chiave nel 2019

Inserito da Alessandro Ferrari il 28/12/18 16.00

La SEO è in continua evoluzione. Se già il 2018 è stato un anno impegnativo per il “buon posizionamento delle pagine web”, chissà cosa ci aspetta nel 2019. Ad ogni modo… niente panico! Prima di farci prendere dalla paura che Google cambi nuovamente le regole del gioco, ti ho preparato una checklist da seguire per la ricerca delle parole chiave nel 2019.

+

Come ti Cambio l'Esperienza di Acquisto giocando sulle Emozioni

Inserito da Alessandro Ferrari il 21/12/18 16.00

Il processo d’acquisto di ogni tuo cliente (effettivo o potenziale) può essere anche abbastanza lungo: in base al prodotto o servizio che offri possono servire anche interi mesi prima di arrivare alla vendita! Durante questo periodo le reazioni dei tuoi Buyer Persona cambiano man mano che si avvicinano all’acquisto. A cosa sono dovuti questi cambi di comportamento? Alle loro emozioni! Ora ti spiego come gestirle!

+