centro-freccia.png

LA COMUNICAZIONE PROFESSIONALE
PER VENDERE SUL WEB

Perché è Importante Ripubblicare i Vecchi Post Blog?

Inserito da Alessandro Ferrari il 20/05/19 13.00

Scrivere contenuti è importante per posizionarsi su Google e per attirare potenziali clienti. Fin qui tutto chiaro. Cosa accade se dopo un po’ di tempo non abbiamo più argomenti di cui parlare perché li abbiamo già trattati in precedenza? E se abbiamo articoli posizionati che però non hanno avuto un buon engagement? Devi riprendere in mano i tuoi vecchi articoli e ottimizzarli, nuovamente.

+

Novità e Strategie di Content Marketing per il tuo Progetto Online

Inserito da Alessandro Ferrari il 15/05/19 13.00

Il mondo del content marketing online è in continua evoluzione. Insieme alle nuove strategie evolvono anche gli strumenti e le tattiche per far crescere il proprio business e ottenere risultati capaci di soddisfare le aspettative della propria azienda. Occorre anticipare le mosse dei competitor e dare nuovo slancio alle attività di marketing per trasformare le nuove sfide in opportunità.

+

Immagini Inserzioni Facebook: Crea Grafiche Efficaci per Sponsorizzate

Inserito da Alessandro Ferrari il 10/05/19 15.00

Sei soddisfatto delle tue campagne sponsorizzate Facebook? Prova a pensare alle immagini che utilizzi: sono davvero efficaci? Ogni volta che navighiamo su Facebook siamo travolti da mille notizie, post sponsorizzati, video ed eventi: come puoi distinguerti dalla massa?

Prima di iniziare a sponsorizzare i tuoi prodotti/servizi, definisci il tuo pubblico, identifica il tuo buyer persona, così da centrare meglio il tuo obiettivo! Una volta deciso il tuo bacino di pubblico, soffermati su quello che hai deciso di sponsorizzare: un corso, un prodotto, una guida, un evento? Oltre alla descrizione della sponsorizzata, soffermati sull'immagine da attribuirle: funziona? Attira l'attenzione? È in linea con il messaggio che vuoi dare?

Vediamo insieme come creare un'immagine efficace e vincente per le tue sponsorizzate Facebook!

+

5 Programmi per Editare Video a Supporto del Tuo Business

Inserito da Alessandro Ferrari il 24/04/19 12.45

Sui social, sul tuo sito, sul tuo blog... I video possono essere davvero utili ed efficaci in qualsiasi fase della tua strategia.

Prima di essere pubblicato, però, un video deve essere montato, corretto e magari arricchito con qualche grafica o scritta: non è così difficile migliorare il tuo video con qualche semplice accortezza, ma è necessario utilizzare un software che sappia gestire i tuoi file e che, allo stesso tempo, sia facile e veloce da utilizzare.

Ecco quindi 5 programmi per editare video in modo semplice e comodo.

+

LinkedIn Lead Generation: Tutti i segreti per un Progetto Vincente

Inserito da Alessandro Ferrari il 19/04/19 12.45

È possibile trovare nuovi clienti con LinkedIn? Si può avviare un processo di Lead Generation efficace su una piattaforma rivolta a professionisti e aziende? Certo che sì!

Anche un social così funzionale può diventare terreno fertile per la generazione di contatti e in alcuni settori essere la chiave per la svolta di un progetto di inbound marketing.

+

ADV Google: 6 Step per Creare Annunci che Convertono

Inserito da Alessandro Ferrari il 03/04/19 13.00

Perché abbinare gli annunci a pagamento di Google alla tua strategia di marketing online? Per avere risultati immediati o in alcuni casi per testare la tua strategia. In questo articolo ti spiego come ottimizzare le tue campagne ADV Google per ottenere il maggior numero di contatti investendo il giusto budget.

+

Marketing automation: cos’è e come iniziare a sfruttarla

Inserito da Alessandro Ferrari il 25/03/19 12.45

Anche nella tua azienda fare email marketing significa inviare ogni tanto una newsletter al database di contatti (che nella maggior parte delle volte sono vecchi e forse non sono nemmeno più interessati a quello che vendi)? Anche tu, ad esempio all’ultima fiera a cui hai partecipato, hai mandato un’email per invitare tutti i contatti senza fare distinzioni?  Qual è stato il risultato di questo invio massivo? Quasi nessuno si è presentato?

Allora devi leggere quello che sto per dirti!

+

Come fare storytelling aziendale per coinvolgere i Clienti

Inserito da Alessandro Ferrari il 21/03/19 16.15

Nei miei corsi parlo spesso con imprenditori insoddisfatti dei propri tassi di engagement. Lo schema si ripete consulenza dopo consulenza: abbiamo investito sul design del sito, responsivo e altamente tecnologico, creato articolate campagne di marketing su diversi canali, eppure non riusciamo a vedere i risultati sperati.

Tutti sappiamo quanto può essere frustrante spendere denaro in azioni di marketing senza ottenere risultati rilevanti. Far crescere un business non è mai semplice e richiede diverse capacità e conoscenze. In questo blog post ti darò alcuni consigli preziosi da applicare subito per interrompere definitivamente questo loop snervante.

+

Gli Strumenti Giusti per ogni Step del Tuo Funnel Marketing

Inserito da Alessandro Ferrari il 16/03/19 16.00

Se hai anche solo un minimo di familiarità con il metodo inbound e le strategie di web marketing saprai che il funnel può giocare un ruolo importantissimo nei processo di acquisto.

Il famoso imbuto sintetizza le fasi principali del buyer’s journey: Awareness, Consideration e Decision. Il tuo potenziale cliente attraversa tutte queste fasi e per ognuna di queste, ha bisogno dei giusti contenuti per procedere nel suo viaggio.

Ma sai con esattezza dove e quando mettere in campo questi contenuti?

+

Content Marketing e Copyright: Attenzione ai Contenuti Originali!

Inserito da Alessandro Ferrari il 05/03/19 12.45

Immagino che te lo sarai sentito dire più e più volte: utilizzare contenuti utili ed interessanti, è fondamentale per la tua strategia online, perché ti permette di intercettare gli utenti giusti, al momento giusto. E se hai creato contenuti per il tuo sito almeno una volta, avrai di certo notato che la parte preliminare della produzione è fatta spesso di ricerche sul web, volte ad ottenere informazioni.

Ma se crei contenuti in questo modo, c'è anche il rischio di violare, anche inconsapevolmente, il copyright o diritto d'autore: quando si scarica un'immagine da Google, quando si fa copia e incolla di parti di testo... basta veramente poco!

Quindi, come assicurasi la produzione di contenuti interessanti senza violare la legge?

+