centro-freccia.png

LA COMUNICAZIONE PROFESSIONALE
PER VENDERE SUL WEB

Migliora la conversione delle tue Landing Page in soli 5 giorni

Inserito da Alessandro Ferrari il 10/06/19 13.00

La Landing page è uno degli elementi essenziali dell’Inbound Marketing. È la pagina che realizza la conversione e dà un nome e un contatto allo sconosciuto visitatore del tuo sito. Probabilmente anche tu hai già creato Landing page per convertire il traffico. Capita a volte che la conversione sia scarsa o comunque sotto le aspettative, magari a causa dello scarso traffico alla pagina. Nessun problema. Basta migliorarla. Ho elaborato una strategia in pochi passi, da fare uno alla volta anche se hai poco tempo da dedicare al marketing.

+

Buyers Journey: ecco perché Niente è Più come Prima

Inserito da Alessandro Ferrari il 05/06/19 13.00

Fino a qualche tempo fa, quando le persone dovevano acquistare qualcosa andavano da un venditore, si facevano raccontare le caratteristiche del prodotto e lui cercava di convincerli e persuaderli all’acquisto. Oggi non è più così. Il consumatore si informa online prima di comprare qualsiasi cosa e al momento dell'acquisto si sente più preparato del venditore!

È cambiato il modo di acquistare, e con esso quello di vendere. Sei pronto a questa nuova sfida?

+

3 consigli per evitare "fuffa" nei tuoi contenuti per blog

Inserito da Alessandro Ferrari il 28/05/19 13.00

Ti è mai capitato di scrivere un articolo e, rileggendolo, chiederti: ”ma cosa ho scritto?”. Quando ti accorgi di scrivere cose solo per riempire gli spazi o per raggiungere la lunghezza di testo richiesta senza parlare di qualcosa di importante, informativo o emotivo, stai creando dei contenuti “fuffa”.

+

5 Idee (Sottovalutate) per Vendere su Instagram

Inserito da Alessandro Ferrari il 23/05/19 13.00

Usi Instagram nella strategia per tua azienda? Instagram è un social network che conta oltre un miliardo di utenti attivi ogni mese, 23 milioni di questi solo in Italia. Essere presenti su Instagram può aiutarti non solo per creare una fanbase in trepidante attesa dei tuoi prossimi contenuti, ma anche a vendere di più!

+

Perché è Importante Ripubblicare i Vecchi Post Blog?

Inserito da Alessandro Ferrari il 20/05/19 13.00

Scrivere contenuti è importante per posizionarsi su Google e per attirare potenziali clienti. Fin qui tutto chiaro. Cosa accade se dopo un po’ di tempo non abbiamo più argomenti di cui parlare perché li abbiamo già trattati in precedenza? E se abbiamo articoli posizionati che però non hanno avuto un buon engagement? Devi riprendere in mano i tuoi vecchi articoli e ottimizzarli, nuovamente.

+

Novità e Strategie di Content Marketing per il tuo Progetto Online

Inserito da Alessandro Ferrari il 15/05/19 13.00

Il mondo del content marketing online è in continua evoluzione. Insieme alle nuove strategie evolvono anche gli strumenti e le tattiche per far crescere il proprio business e ottenere risultati capaci di soddisfare le aspettative della propria azienda. Occorre anticipare le mosse dei competitor e dare nuovo slancio alle attività di marketing per trasformare le nuove sfide in opportunità.

+

Immagini Inserzioni Facebook: Crea Grafiche Efficaci per Sponsorizzate

Inserito da Alessandro Ferrari il 10/05/19 15.00

Sei soddisfatto delle tue campagne sponsorizzate Facebook? Prova a pensare alle immagini che utilizzi: sono davvero efficaci? Ogni volta che navighiamo su Facebook siamo travolti da mille notizie, post sponsorizzati, video ed eventi: come puoi distinguerti dalla massa?

Prima di iniziare a sponsorizzare i tuoi prodotti/servizi, definisci il tuo pubblico, identifica il tuo buyer persona, così da centrare meglio il tuo obiettivo! Una volta deciso il tuo bacino di pubblico, soffermati su quello che hai deciso di sponsorizzare: un corso, un prodotto, una guida, un evento? Oltre alla descrizione della sponsorizzata, soffermati sull'immagine da attribuirle: funziona? Attira l'attenzione? È in linea con il messaggio che vuoi dare?

Vediamo insieme come creare un'immagine efficace e vincente per le tue sponsorizzate Facebook!

+

5 Programmi per Editare Video a Supporto del Tuo Business

Inserito da Alessandro Ferrari il 24/04/19 12.45

Sui social, sul tuo sito, sul tuo blog... I video possono essere davvero utili ed efficaci in qualsiasi fase della tua strategia.

Prima di essere pubblicato, però, un video deve essere montato, corretto e magari arricchito con qualche grafica o scritta: non è così difficile migliorare il tuo video con qualche semplice accortezza, ma è necessario utilizzare un software che sappia gestire i tuoi file e che, allo stesso tempo, sia facile e veloce da utilizzare.

Ecco quindi 5 programmi per editare video in modo semplice e comodo.

+

LinkedIn Lead Generation: Tutti i segreti per un Progetto Vincente

Inserito da Alessandro Ferrari il 19/04/19 12.45

È possibile trovare nuovi clienti con LinkedIn? Si può avviare un processo di Lead Generation efficace su una piattaforma rivolta a professionisti e aziende? Certo che sì!

Anche un social così funzionale può diventare terreno fertile per la generazione di contatti e in alcuni settori essere la chiave per la svolta di un progetto di inbound marketing.

+

ADV Google: 6 Step per Creare Annunci che Convertono

Inserito da Alessandro Ferrari il 03/04/19 13.00

Perché abbinare gli annunci a pagamento di Google alla tua strategia di marketing online? Per avere risultati immediati o in alcuni casi per testare la tua strategia. In questo articolo ti spiego come ottimizzare le tue campagne ADV Google per ottenere il maggior numero di contatti investendo il giusto budget.

+