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LA COMUNICAZIONE PROFESSIONALE
PER VENDERE SUL WEB

Marketing automation: cos’è e come iniziare a sfruttarla

Inserito da Alessandro Ferrari il 25/03/19 12.45

Anche nella tua azienda fare email marketing significa inviare ogni tanto una newsletter al database di contatti (che nella maggior parte delle volte sono vecchi e forse non sono nemmeno più interessati a quello che vendi)? Anche tu, ad esempio all’ultima fiera a cui hai partecipato, hai mandato un’email per invitare tutti i contatti senza fare distinzioni?  Qual è stato il risultato di questo invio massivo? Quasi nessuno si è presentato?

Allora devi leggere quello che sto per dirti!

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Come fare storytelling aziendale per coinvolgere i Clienti

Inserito da Alessandro Ferrari il 21/03/19 16.15

Nei miei corsi parlo spesso con imprenditori insoddisfatti dei propri tassi di engagement. Lo schema si ripete consulenza dopo consulenza: abbiamo investito sul design del sito, responsivo e altamente tecnologico, creato articolate campagne di marketing su diversi canali, eppure non riusciamo a vedere i risultati sperati.

Tutti sappiamo quanto può essere frustrante spendere denaro in azioni di marketing senza ottenere risultati rilevanti. Far crescere un business non è mai semplice e richiede diverse capacità e conoscenze. In questo blog post ti darò alcuni consigli preziosi da applicare subito per interrompere definitivamente questo loop snervante.

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Gli Strumenti Giusti per ogni Step del Tuo Funnel Marketing

Inserito da Alessandro Ferrari il 16/03/19 16.00

Se hai anche solo un minimo di familiarità con il metodo inbound e le strategie di web marketing saprai che il funnel può giocare un ruolo importantissimo nei processo di acquisto.

Il famoso imbuto sintetizza le fasi principali del buyer’s journey: Awareness, Consideration e Decision. Il tuo potenziale cliente attraversa tutte queste fasi e per ognuna di queste, ha bisogno dei giusti contenuti per procedere nel suo viaggio.

Ma sai con esattezza dove e quando mettere in campo questi contenuti?

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Content Marketing e Copyright: Attenzione ai Contenuti Originali!

Inserito da Alessandro Ferrari il 05/03/19 12.45

Immagino che te lo sarai sentito dire più e più volte: utilizzare contenuti utili ed interessanti, è fondamentale per la tua strategia online, perché ti permette di intercettare gli utenti giusti, al momento giusto. E se hai creato contenuti per il tuo sito almeno una volta, avrai di certo notato che la parte preliminare della produzione è fatta spesso di ricerche sul web, volte ad ottenere informazioni.

Ma se crei contenuti in questo modo, c'è anche il rischio di violare, anche inconsapevolmente, il copyright o diritto d'autore: quando si scarica un'immagine da Google, quando si fa copia e incolla di parti di testo... basta veramente poco!

Quindi, come assicurasi la produzione di contenuti interessanti senza violare la legge?

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Email Workflow: un Aiuto per Automatizzare le Tue Vendite

Inserito da Alessandro Ferrari il 04/03/19 9.45

Tutti si preoccupano di come fare Lead Generation e ottenere contatti nuovi per il proprio database, ma poi cosa ci fai con tutti questi dati? Un visitatore che lascia spontaneamente i suoi dati compilando un form sul tuo sito web non diventa cliente subito anzi, potrebbe non diventarlo mai! Ha bisogno di tempo per conoscerti e acquisire fiducia in te e nel tuo prodotto/servizio. Ed è qui che ti sono d'aiuto i workflow!

Cosa sono le email di workflow e perché sono così importanti?

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3 Informazioni che i Commerciali Devono Condividere col Marketing

Inserito da Alessandro Ferrari il 20/02/19 9.45

In quanto responsabile del Marketing, sai bene che il tuo compito è quello di intercettare Prospect, trasformarli in Lead e nutrirli di informazioni fino a farli diventare MQL che poi potrai girare al reparto vendite… fatto ciò il tuo compito è finito. SBAGLIATO!

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Come e Perché i Video Aiutano la SEO del Tuo Sito?

Inserito da Alessandro Ferrari il 14/02/19 9.45

Una buona strategia SEO permette di attirare sulle tue pagine traffico organico realmente interessato alla tua azienda e ai tuoi prodotti. Ma esiste un modo per dare una spinta ulteriore alla tua strategia? Per far scalare più velocemente il ranking nei motori di ricerca? La risposta è sì: con i video.

 

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Come Creare un Processo di Profilazione dei Contatti che Funzioni

Inserito da Alessandro Ferrari il 07/02/19 9.45

Anche tu, guardando le analytics del tuo sito web, ti sei accorto di avere molte visite, ma pochissime conversioni? La maggior parte del traffico che arriva sulle tue pagine web non lascia traccia? Cosa puoi fare per generare nuovi contatti ben profilati?

L'intero processo che porta un semplice visitatore a diventare tuo cliente non è semplice da gestire, ma una soluzione c'è! Scopri come l’inbound marketing ti può aiutare a profilare meglio i contatti.

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5 Cose da fare per Migliorare la tua Strategia di Email Marketing

Inserito da Alessandro Ferrari il 05/02/19 12.45

Dedichi parte del tuo tempo a creare email "apparentemente" perfette, ma il tuo pubblico non le apprezza come vorresti? Non sai come leggere i dati e misurare se la tua strategia di email marketing sta avendo successo? Forse il tuo approccio è sbagliato o incompleto! Prova a mettere in pratica questi 5 consigli e migliora subito la tua strategia di email marketing.

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Costruire una Presenza Online Efficace anche con poco Budget

Inserito da Alessandro Ferrari il 28/01/19 12.45

Per raggiungere nuovi clienti e creare un consistente database di contatti ci sono alcuni step che vanno assolutamente seguiti in una logica d’insieme. Ogni singolo componente gioca un ruolo fondamentale se inserito correttamente all’interno di una strategia digitale. Ecco i nostri cinque passi da cui partire per iniziare a costruire la tua presenza online, anche se hai poco budget.

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