centro-freccia.png

LA COMUNICAZIONE PROFESSIONALE
PER VENDERE SUL WEB

Come Creare un Processo di Profilazione dei Contatti che Funzioni

Inserito da Alessandro Ferrari il 07/02/19 9.45

Anche tu, guardando le analytics del tuo sito web, ti sei accorto di avere molte visite, ma pochissime conversioni? La maggior parte del traffico che arriva sulle tue pagine web non lascia traccia? Cosa puoi fare per generare nuovi contatti ben profilati?

L'intero processo che porta un semplice visitatore a diventare tuo cliente non è semplice da gestire, ma una soluzione c'è! Scopri come l’inbound marketing ti può aiutare a profilare meglio i contatti.

+

5 Cose da fare per Migliorare la tua Strategia di Email Marketing

Inserito da Alessandro Ferrari il 05/02/19 12.45

Dedichi parte del tuo tempo a creare email "apparentemente" perfette, ma il tuo pubblico non le apprezza come vorresti? Non sai come leggere i dati e misurare se la tua strategia di email marketing sta avendo successo? Forse il tuo approccio è sbagliato o incompleto! Prova a mettere in pratica questi 5 consigli e migliora subito la tua strategia di email marketing.

+

Costruire una Presenza Online Efficace anche con poco Budget

Inserito da Alessandro Ferrari il 28/01/19 12.45

Per raggiungere nuovi clienti e creare un consistente database di contatti ci sono alcuni step che vanno assolutamente seguiti in una logica d’insieme. Ogni singolo componente gioca un ruolo fondamentale se inserito correttamente all’interno di una strategia digitale. Ecco i nostri cinque passi da cui partire per iniziare a costruire la tua presenza online, anche se hai poco budget.

+

10 Cose da Considerare per Ottimizzare il Tuo Blog

Inserito da Alessandro Ferrari il 25/01/19 12.45

Scrivere per un blog aziendale, che sia il tuo o quello di un tuo cliente, va ben oltre il buttar giù idee e frasi su un foglio bianco. Ogni contenuto deve essere interessante per il tuo lettore, deve risolvere un suo problema e deve essere anche ottimizzato in ottica SEO. Ma come si mette in piedi tutto ciò? Ecco le nostre 10 best practice da seguire per migliorare fin da subito il tuo blog!

+

3 Consigli per la Ricerca delle Parole Chiave nel 2019

Inserito da Alessandro Ferrari il 28/12/18 16.00

La SEO è in continua evoluzione. Se già il 2018 è stato un anno impegnativo per il “buon posizionamento delle pagine web”, chissà cosa ci aspetta nel 2019. Ad ogni modo… niente panico! Prima di farci prendere dalla paura che Google cambi nuovamente le regole del gioco, ti ho preparato una checklist da seguire per la ricerca delle parole chiave nel 2019.

+

Come ti Cambio l'Esperienza di Acquisto giocando sulle Emozioni

Inserito da Alessandro Ferrari il 21/12/18 16.00

Il processo d’acquisto di ogni tuo cliente (effettivo o potenziale) può essere anche abbastanza lungo: in base al prodotto o servizio che offri possono servire anche interi mesi prima di arrivare alla vendita! Durante questo periodo le reazioni dei tuoi Buyer Persona cambiano man mano che si avvicinano all’acquisto. A cosa sono dovuti questi cambi di comportamento? Alle loro emozioni! Ora ti spiego come gestirle!

+

Come gestire un Blog B2B nel tempo: Restyling+aggiornamenti

Inserito da Alessandro Ferrari il 23/11/18 17.36

Gestire un Blog aziendale è uno dei modi migliori per intercettare potenziali clienti. Per le aziende B2B fare Blogging è ancora più importante: le statistiche dimostrano che quasi l’80% delle attività “Business 2 Business” considera il Blog come uno dei più efficaci e redditizi canali di comunicazione (collocandolo almeno tra i primi 3).

Se lavori nel B2B, non puoi trascurare il tuo blog! È vero che la parte più difficile è metterlo in piedi all’inizio, ma col tempo qualche ritocchino diventa essenziale per continuare a raccoglierne i frutti!

+

Come aumentare le vendite sfruttando live chat e chatbot

Inserito da Alessandro Ferrari il 22/11/18 16.00

Per riuscire a Vendere, Convincere e Affascinare, è importante non solo cosa comunichi, ma anche quando e dove. Il processo d’acquisto del tuo cliente è costellato di dubbi e domande. Le giuste risposte aumentano le possibilità di ottenere la sua fiducia e lo indirizzano verso l’acquisto. In quest’ottica, strumenti come le live chat e i chatbot possono essere un valido aiuto.

+

Sito web aziendale: Cosa vuole il tuo target

Inserito da Alessandro Ferrari il 24/10/18 15.59

 

Quando progetti un sito web, come fai a sapere cosa è più corretto? Cosa vogliono i clienti? Che colore preferiscono? Come vorrebbero navigare? Di che informazioni hanno bisogno per fidarsi di te?

+

Devi promuovere un nuovo prodotto online? Crea queste 4 cose

Inserito da Alessandro Ferrari il 22/10/18 16.00

 

Hai un nuovo prodotto (o un nuovo servizio) e vuoi trovare la strada più semplice per venderlo online? Crea questi 4 elementi e inizia subito a vedere i risultati. ATTENZIONE: funziona per tutti i settori, anche se il tuo settore è particolare!

+