centro-freccia.png

LA COMUNICAZIONE PROFESSIONALE
PER VENDERE SUL WEB

10 Cose da Considerare per Ottimizzare il Tuo Blog

Inserito da Alessandro Ferrari il 25/01/19 12.45

Scrivere per un blog aziendale, che sia il tuo o quello di un tuo cliente, va ben oltre il buttar giù idee e frasi su un foglio bianco. Ogni contenuto deve essere interessante per il tuo lettore, deve risolvere un suo problema e deve essere anche ottimizzato in ottica SEO. Ma come si mette in piedi tutto ciò? Ecco le nostre 10 best practice da seguire per migliorare fin da subito il tuo blog!

+

3 Consigli per la Ricerca delle Parole Chiave nel 2019

Inserito da Alessandro Ferrari il 28/12/18 16.00

La SEO è in continua evoluzione. Se già il 2018 è stato un anno impegnativo per il “buon posizionamento delle pagine web”, chissà cosa ci aspetta nel 2019. Ad ogni modo… niente panico! Prima di farci prendere dalla paura che Google cambi nuovamente le regole del gioco, ti ho preparato una checklist da seguire per la ricerca delle parole chiave nel 2019.

+

Come gestire un Blog B2B nel tempo: Restyling+aggiornamenti

Inserito da Alessandro Ferrari il 23/11/18 17.36

Gestire un Blog aziendale è uno dei modi migliori per intercettare potenziali clienti. Per le aziende B2B fare Blogging è ancora più importante: le statistiche dimostrano che quasi l’80% delle attività “Business 2 Business” considera il Blog come uno dei più efficaci e redditizi canali di comunicazione (collocandolo almeno tra i primi 3).

Se lavori nel B2B, non puoi trascurare il tuo blog! È vero che la parte più difficile è metterlo in piedi all’inizio, ma col tempo qualche ritocchino diventa essenziale per continuare a raccoglierne i frutti!

+

10+1 Parole Persuasive per il tuo marketing online

Inserito da Alessandro Ferrari il 23/07/18 15.00

Nella vendita, la scelta delle giuste parole è fondamentale e può portare alla vittoria o a una sconfitta. Online, anche. Tutto quello che leggi e che ti rimane impresso, probabilmente usa queste parole tattiche. Le ho raccolte in un elenco così puoi usarle anche tu nel la tua strategia web.

+

Copywriter: cos’è e perché tutte le aziende ne vogliono uno

Inserito da Alessandro Ferrari il 04/01/18 16.30

 

Anche tu senti continuamente parlare di content marketing? Tutte le aziende (sia piccole che l grandi, sia b2b che b2c, che vendano servizi o prodotti) hanno iniziato ad utilizzarlo per trovare nuovi clienti nel web. Ed è proprio qui che entra in campo il copywriter. Vediamo insieme che tipo di figura è e perché è così importante.

+

Come creare un testo persuasivo online per pagine di vendita

Inserito da Alessandro Ferrari il 28/12/17 16.00

 

Vuoi utilizzare tecniche di persuasione online in un testo perasuasivo per convincere i tuoi clienti e vendere di più?

+

Produzione Video Aziendale: 5 Consigli per un Buono Script

Inserito da Alessandro Ferrari il 18/11/16 16.00

 

Se hai letto la mia intervista sull’importanza per un sito web di avere anche un video aziendale per attirare traffico e aumentare i tassi di conversione della lead generation, allora probabilmente hai capito quanto sia importante la produzione video per la strategia online, e ti sei fiondato a crearne uno.

+

Come gestire un Blog Aziendale durante le Ferie

Inserito da Alessandro Ferrari il 08/08/16 14.30

Un paio di aziende che hanno seguito i miei corsi sull’inbound marketing in Italia mi hanno contattato recentemente per chiedermi come dovessero comportarsi con il blog nei mesi estivi. Seguire una corretta strategia di inbound marketing, infatti, significa creare sempre contenuti nuovi. Non per niente, l’inbound marketing viene chiamato anche proprio content marketing.

+

Scrittura SEO: 10 Consigli per Titoli Strategici

Inserito da Alessandro Ferrari il 27/06/16 9.48

Per una buona strategia online è fondamentale scrivere un buon titolo. Il titolo è proprio quello che vedono le persone sui risultati di Google, ed è quello che ti permette di fare in modo che venga cliccato il tuo sito piuttosto che quello dei tuoi concorrenti.

+

Come Iniziare una Strategia di Marketing Online

Inserito da Alessandro Ferrari il 20/06/16 16.51

 

 

La grande rivoluzione di internet (e telefonia mobile) non solo ha cambiato in modo significativo le modalità di acquisto, ma anche la mentalità dei consumatori.

+