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LA COMUNICAZIONE PROFESSIONALE
PER VENDERE SUL WEB

LinkedIn Lead Generation: Tutti i segreti per un Progetto Vincente

Inserito da Alessandro Ferrari il 19/04/19 12.45

È possibile trovare nuovi clienti con LinkedIn? Si può avviare un processo di Lead Generation efficace su una piattaforma rivolta a professionisti e aziende? Certo che sì!

Anche un social così funzionale può diventare terreno fertile per la generazione di contatti e in alcuni settori essere la chiave per la svolta di un progetto di inbound marketing.

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ADV Google: 6 Step per Creare Annunci che Convertono

Inserito da Alessandro Ferrari il 03/04/19 13.00

Perché abbinare gli annunci a pagamento di Google alla tua strategia di marketing online? Per avere risultati immediati o in alcuni casi per testare la tua strategia. In questo articolo ti spiego come ottimizzare le tue campagne ADV Google per ottenere il maggior numero di contatti investendo il giusto budget.

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Gli Strumenti Giusti per ogni Step del Tuo Funnel Marketing

Inserito da Alessandro Ferrari il 16/03/19 16.00

Se hai anche solo un minimo di familiarità con il metodo inbound e le strategie di web marketing saprai che il funnel può giocare un ruolo importantissimo nei processo di acquisto.

Il famoso imbuto sintetizza le fasi principali del buyer’s journey: Awareness, Consideration e Decision. Il tuo potenziale cliente attraversa tutte queste fasi e per ognuna di queste, ha bisogno dei giusti contenuti per procedere nel suo viaggio.

Ma sai con esattezza dove e quando mettere in campo questi contenuti?

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Email Workflow: un Aiuto per Automatizzare le Tue Vendite

Inserito da Alessandro Ferrari il 04/03/19 9.45

Tutti si preoccupano di come fare Lead Generation e ottenere contatti nuovi per il proprio database, ma poi cosa ci fai con tutti questi dati? Un visitatore che lascia spontaneamente i suoi dati compilando un form sul tuo sito web non diventa cliente subito anzi, potrebbe non diventarlo mai! Ha bisogno di tempo per conoscerti e acquisire fiducia in te e nel tuo prodotto/servizio. Ed è qui che ti sono d'aiuto i workflow!

Cosa sono le email di workflow e perché sono così importanti?

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Come Creare un Processo di Profilazione dei Contatti che Funzioni

Inserito da Alessandro Ferrari il 07/02/19 9.45

Anche tu, guardando le analytics del tuo sito web, ti sei accorto di avere molte visite, ma pochissime conversioni? La maggior parte del traffico che arriva sulle tue pagine web non lascia traccia? Cosa puoi fare per generare nuovi contatti ben profilati?

L'intero processo che porta un semplice visitatore a diventare tuo cliente non è semplice da gestire, ma una soluzione c'è! Scopri come l’inbound marketing ti può aiutare a profilare meglio i contatti.

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10 Cose da Considerare per Ottimizzare il Tuo Blog

Inserito da Alessandro Ferrari il 25/01/19 12.45

Scrivere per un blog aziendale, che sia il tuo o quello di un tuo cliente, va ben oltre il buttar giù idee e frasi su un foglio bianco. Ogni contenuto deve essere interessante per il tuo lettore, deve risolvere un suo problema e deve essere anche ottimizzato in ottica SEO. Ma come si mette in piedi tutto ciò? Ecco le nostre 10 best practice da seguire per migliorare fin da subito il tuo blog!

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Come ti Cambio l'Esperienza di Acquisto giocando sulle Emozioni

Inserito da Alessandro Ferrari il 21/12/18 16.00

Il processo d’acquisto di ogni tuo cliente (effettivo o potenziale) può essere anche abbastanza lungo: in base al prodotto o servizio che offri possono servire anche interi mesi prima di arrivare alla vendita! Durante questo periodo le reazioni dei tuoi Buyer Persona cambiano man mano che si avvicinano all’acquisto. A cosa sono dovuti questi cambi di comportamento? Alle loro emozioni! Ora ti spiego come gestirle!

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Come aumentare le vendite sfruttando live chat e chatbot

Inserito da Alessandro Ferrari il 22/11/18 16.00

Per riuscire a Vendere, Convincere e Affascinare, è importante non solo cosa comunichi, ma anche quando e dove. Il processo d’acquisto del tuo cliente è costellato di dubbi e domande. Le giuste risposte aumentano le possibilità di ottenere la sua fiducia e lo indirizzano verso l’acquisto. In quest’ottica, strumenti come le live chat e i chatbot possono essere un valido aiuto.

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4 modi per chiedere le recensioni (e come usarle)

Inserito da Alessandro Ferrari il 25/09/18 16.01

Cialdini insegna: una delle armi della persuasione è la riprova sociale. Se devi scegliere tra un ristorante pieno e uno vuoto, scegli sicuramente quello pieno. La stessa cosa fanno i tuoi possibili clienti quando devono scegliere tra te e un tuo concorrente. Se mostri loro che hai recensioni di clienti felici, saranno più propensi ad acquistare da te. Ma come puoi avere tantissime recensioni?

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Psicologia della Vendita: 6 principi che devi conoscere

Inserito da Alessandro Ferrari il 24/09/18 16.00

Oltre le regole di base della persuasione di Cialdini, ci sono i nuovi studi sulla persuasione online. Vuoi sapere come migliorare il tuo sito? Parti da qui >>

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