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LA COMUNICAZIONE PROFESSIONALE
PER VENDERE SUL WEB

Come Creare un Processo di Profilazione dei Contatti che Funzioni

Inserito da Alessandro Ferrari il 07/02/19 9.45

Anche tu, guardando le analytics del tuo sito web, ti sei accorto di avere molte visite, ma pochissime conversioni? La maggior parte del traffico che arriva sulle tue pagine web non lascia traccia? Cosa puoi fare per generare nuovi contatti ben profilati?

L'intero processo che porta un semplice visitatore a diventare tuo cliente non è semplice da gestire, ma una soluzione c'è! Scopri come l’inbound marketing ti può aiutare a profilare meglio i contatti.

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10 Cose da Considerare per Ottimizzare il Tuo Blog

Inserito da Alessandro Ferrari il 25/01/19 12.45

Scrivere per un blog aziendale, che sia il tuo o quello di un tuo cliente, va ben oltre il buttar giù idee e frasi su un foglio bianco. Ogni contenuto deve essere interessante per il tuo lettore, deve risolvere un suo problema e deve essere anche ottimizzato in ottica SEO. Ma come si mette in piedi tutto ciò? Ecco le nostre 10 best practice da seguire per migliorare fin da subito il tuo blog!

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Come ti Cambio l'Esperienza di Acquisto giocando sulle Emozioni

Inserito da Alessandro Ferrari il 21/12/18 16.00

Il processo d’acquisto di ogni tuo cliente (effettivo o potenziale) può essere anche abbastanza lungo: in base al prodotto o servizio che offri possono servire anche interi mesi prima di arrivare alla vendita! Durante questo periodo le reazioni dei tuoi Buyer Persona cambiano man mano che si avvicinano all’acquisto. A cosa sono dovuti questi cambi di comportamento? Alle loro emozioni! Ora ti spiego come gestirle!

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Come aumentare le vendite sfruttando live chat e chatbot

Inserito da Alessandro Ferrari il 22/11/18 16.00

Per riuscire a Vendere, Convincere e Affascinare, è importante non solo cosa comunichi, ma anche quando e dove. Il processo d’acquisto del tuo cliente è costellato di dubbi e domande. Le giuste risposte aumentano le possibilità di ottenere la sua fiducia e lo indirizzano verso l’acquisto. In quest’ottica, strumenti come le live chat e i chatbot possono essere un valido aiuto.

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4 modi per chiedere le recensioni (e come usarle)

Inserito da Alessandro Ferrari il 25/09/18 16.01

Cialdini insegna: una delle armi della persuasione è la riprova sociale. Se devi scegliere tra un ristorante pieno e uno vuoto, scegli sicuramente quello pieno. La stessa cosa fanno i tuoi possibili clienti quando devono scegliere tra te e un tuo concorrente. Se mostri loro che hai recensioni di clienti felici, saranno più propensi ad acquistare da te. Ma come puoi avere tantissime recensioni?

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Psicologia della Vendita: 6 principi che devi conoscere

Inserito da Alessandro Ferrari il 24/09/18 16.00

Oltre le regole di base della persuasione di Cialdini, ci sono i nuovi studi sulla persuasione online. Vuoi sapere come migliorare il tuo sito? Parti da qui >>

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Come scrivere un blog? Ecco cosa tutti vogliono leggere

Inserito da Alessandro Ferrari il 21/12/17 16.00

 

Sapevi che ogni 10 persone che vedono un link a un articolo sui social, 8 leggono il titolo e solo 2 cliccano per leggere il testo completo sul tuo blog aziendale?  Se vuoi che il tuo blog abbia sempre più visitatori devi puntare tutto sul titolo, per fare in modo che sia più interessante e attiri più click. Leggi i miei consigli.

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Quello che non dicono sulla comunicazione aziendale efficace

Inserito da Alessandro Ferrari il 14/12/17 17.00

 

Le agenzie web sono sempre più numerose, ma le attività che vedo online sono sempre uguali. Per tutti. Tu cosa dovresti fare per essere sicuro di avere risultati per il budget che stai spendendo per la tua strategia online?

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Strategia Web Marketing: Content is King? Il Re è Morto!

Inserito da Alessandro Ferrari il 16/11/17 14.07

 

Sai quanti imprenditori con cui parlo ai miei corsi fanno i salti mortali per aumentare il fatturato online? Tantissimi. Sono impegnati a capire se sia meglio utilizzare i social media, le campagne a pagamento su Google AdWords o una campagna DEM, quanto possa costare un contatto e quale sia il modo più veloce per ottenere molte richieste di preventivo. Ma sai cosa c’è di sbagliato in quello che è stato insegnato fino adesso agli imprenditori?

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Acquisire clienti: come vendere con l’inbound marketing

Inserito da Alessandro Ferrari il 26/10/17 17.00

Fare marketing online non è per nulla semplice, sono d’accordo il 72% degli iscritti al mio ultimo corso sull’inbound marketing. L’inbound marketing dovrebbe aiutare a costruire relazioni coi potenziali clienti, ma dovrebbe anche essere in grado di aiutare la tua azienda nella vendita. Perché, diciamocelo, il motivo per cui devi farlo è aiutare ad

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