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LA COMUNICAZIONE PROFESSIONALE
PER VENDERE SUL WEB

Marketing automation: cos’è e come iniziare a sfruttarla

Inserito da Alessandro Ferrari il 25/03/19 12.45

Anche nella tua azienda fare email marketing significa inviare ogni tanto una newsletter al database di contatti (che nella maggior parte delle volte sono vecchi e forse non sono nemmeno più interessati a quello che vendi)? Anche tu, ad esempio all’ultima fiera a cui hai partecipato, hai mandato un’email per invitare tutti i contatti senza fare distinzioni?  Qual è stato il risultato di questo invio massivo? Quasi nessuno si è presentato?

Allora devi leggere quello che sto per dirti!

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Gli Strumenti Giusti per ogni Step del Tuo Funnel Marketing

Inserito da Alessandro Ferrari il 16/03/19 16.00

Se hai anche solo un minimo di familiarità con il metodo inbound e le strategie di web marketing saprai che il funnel può giocare un ruolo importantissimo nei processo di acquisto.

Il famoso imbuto sintetizza le fasi principali del buyer’s journey: Awareness, Consideration e Decision. Il tuo potenziale cliente attraversa tutte queste fasi e per ognuna di queste, ha bisogno dei giusti contenuti per procedere nel suo viaggio.

Ma sai con esattezza dove e quando mettere in campo questi contenuti?

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3 Informazioni che i Commerciali Devono Condividere col Marketing

Inserito da Alessandro Ferrari il 20/02/19 9.45

In quanto responsabile del Marketing, sai bene che il tuo compito è quello di intercettare Prospect, trasformarli in Lead e nutrirli di informazioni fino a farli diventare MQL che poi potrai girare al reparto vendite… fatto ciò il tuo compito è finito. SBAGLIATO!

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Costruire una Presenza Online Efficace anche con poco Budget

Inserito da Alessandro Ferrari il 28/01/19 12.45

Per raggiungere nuovi clienti e creare un consistente database di contatti ci sono alcuni step che vanno assolutamente seguiti in una logica d’insieme. Ogni singolo componente gioca un ruolo fondamentale se inserito correttamente all’interno di una strategia digitale. Ecco i nostri cinque passi da cui partire per iniziare a costruire la tua presenza online, anche se hai poco budget.

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Come ti Cambio l'Esperienza di Acquisto giocando sulle Emozioni

Inserito da Alessandro Ferrari il 21/12/18 16.00

Il processo d’acquisto di ogni tuo cliente (effettivo o potenziale) può essere anche abbastanza lungo: in base al prodotto o servizio che offri possono servire anche interi mesi prima di arrivare alla vendita! Durante questo periodo le reazioni dei tuoi Buyer Persona cambiano man mano che si avvicinano all’acquisto. A cosa sono dovuti questi cambi di comportamento? Alle loro emozioni! Ora ti spiego come gestirle!

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Devi promuovere un nuovo prodotto online? Crea queste 4 cose

Inserito da Alessandro Ferrari il 22/10/18 16.00

 

Hai un nuovo prodotto (o un nuovo servizio) e vuoi trovare la strada più semplice per venderlo online? Crea questi 4 elementi e inizia subito a vedere i risultati. ATTENZIONE: funziona per tutti i settori, anche se il tuo settore è particolare!

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Vendere online: come creare un commerciale digitale

Inserito da Alessandro Ferrari il 23/11/17 17.00

 

Anche tu sei un imprenditore che ha venduto per anni tramite commerciali? Vuoi utilizzare il web per vendere di più?

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Le tempistiche delle tecniche di web marketing

Inserito da Alessandro Ferrari il 05/10/17 17.00

 

"Dopo quanto arrivano i risultati dell’inbound marketing?"  Immagino che odi sentirti dire “dipende”, e posso assicurarti che non c’è cosa più brutta da dire anche per un formatore. Ma purtroppo a volte è l’unica verità che si possa dare. Vediamo cosa si può sapere in più sulle tempistiche dell’inbound marketing.

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Content marketing multicanale per le industrie

Inserito da Alessandro Ferrari il 08/09/17 16.30

 

Immagina di essere un musicista che sta suonando ad un concerto. La sala può contenere 30.000 posti, ma hai venduto solamente 300 biglietti alle persone che conoscevano già la tua band. Avresti potuto riempire tutti i posti, ma non hai fatto nessuno sforzo per promuovere l’evento.

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Meglio Pubblicità sul web o inbound Marketing?

Inserito da Alessandro Ferrari il 23/01/17 10.00

Lo scopo del web marketing è attirare visitatori sul sito web e trovare nuovi clienti. Molte persone ai miei corsi mi chiedono però quale sia il metodo migliore per riuscirci. Ci sono due strade perseguibili: creare contenuti da posizionare su Google con la SEO oppure puntare sulla pubblicità. Ma qual è la migliore, quella che porta più risultati?

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