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LA COMUNICAZIONE PROFESSIONALE
PER VENDERE SUL WEB

Come Trovare Clienti Online nel Settore Edile

Inserito da Alessandro Ferrari il 28/02/17 16.00

 

Il mondo online è una miniera d’oro per le aziende che lavorano nel settore dell’edilizia. Se anche tu hai un’azienda in questo settore, sai che la maggior parte dei tuoi clienti è molto propensa a cercare informazioni nel web, quindi una strategia di inbound marketing è di sicuro azzeccata. Ma farla funzionare non è semplice. Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno di sicuro.

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I Dati sulla Strategia di Marketing Online del Futuro

Inserito da Alessandro Ferrari il 22/02/17 14.00

 

Come ogni anno, anche nel 2016 è uscito il report completo di HubSpot (il software di marketing automation numero uno al mondo) per quanto riguarda lo stato attuale dell’inbound e le previsioni sul futuro, ottenuto intervistando migliaia di responsabili marketing e commerciali in tutto il mondo. Vediamo cosa hanno scoperto e come si evolverà il mondo nel prossimo futuro.

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Piano di Comunicazione: Esempio e Consigli

Inserito da Alessandro Ferrari il 03/01/17 13.00

Tutte le aziende hanno bisogno di trovare nuovi clienti, e per farlo in maniera organizzata necessitano di un piano strategico di comunicazione che permetta di capire esattamente quali sono gli step da seguire per raggiungere il miglior risultato nel minor tempo possibile e con i costi più bassi.

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Strategia Marketing Facebook per Agenzie Immobiliari

Inserito da Alessandro Ferrari il 21/12/16 17.03

I due grandi problemi delle agenzie immobiliari sono doversi battere con i portali per vendere il proprio prodotto e arrivare al possibile cliente prima che riesca a farlo un’altra agenzia che ha in vendita lo stesso immobile.

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Come Scrivere Case History di Successo per il Marketing

Inserito da Alessandro Ferrari il 13/12/16 14.00

 

Quando un visitatore naviga sul tuo sito, ha bisogno di trovare del materiale che lo convinca a diventare un tuo cliente. E tra questi contenuti, le case study o case history sono tra i più importanti nella fase di decision dell’inbound marketing, perché permettono ai tuoi potenziali clienti di trovare qualcuno che conferma che ci si può fidare di te, e si sentono più sicuri a comprare dalla tua azienda.

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Strategia di Marketing Online per le Aziende Energetiche

Inserito da Alessandro Ferrari il 29/11/16 14.04

Creare una perfetta strategia per trovare clienti online a un’azienda energetica non è così semplice come può sembrare, anzi.

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Quando pensare al Marketing Aziendale in Outsourcing?

Inserito da Alessandro Ferrari il 05/10/16 17.00

 

Un problema comune delle aziende è la decisione organizzativa generale della gestione del marketing, viste le nuove competenze specifiche che sono richieste soprattutto per le strategie digitali. L’inbound marketing infatti ci insegna che cartelloni pubblicitari e call center non sono più abbastanza, in un mondo in cui i potenziali clienti preferiscono informarsi autonomamente sui prodotti da acquistare e internet è il metodo più utilizzato.

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Come Far Collaborare Marketing e Vendite e Vendere di Più

Inserito da Alessandro Ferrari il 30/09/16 14.01

Far collaborare marketing e vendite non è per niente facile, perché nella maggior parte delle aziende tra i due team non corre buon sangue. Mentre i commerciali vengono visti dal marketing come pigri o incompetenti, secondo i sales il marketing sembra essere irrilevante per la salute dell’azienda.

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Come Creare il team per l’inbound Marketing nella tua azienda

Inserito da Alessandro Ferrari il 14/04/16 10.18

 

Se stai leggendo questo articolo, significa che hai capito quanto è importante per la tua azienda cambiare strategia per trovare clienti, e convertire il tuo team all’inbound. Ma come è possibile riuscire a trovare le persone giuste che possano seguire il marketing online? Quali sono i ruoli necessari? Che capacità devono avere le persone che ne fanno parte, ed eventualmente chi devi assumere?

La cosa importante che devi capire prima di tutto è che la risposta non cambia se hai una piccola azienda o una multinazionale, perché dipende dalle competenze delle persone e non dalla quantità di clienti. Infatti l’inbound marketing consiste nel realizzare un buon sito con il blog, scrivere gli articoli, pubblicare e condividere sui social, inviare email e analizzare i dati. Non importa che tu debba trovare un paio di clienti al mese o qualche centinaio, ma basta che le persone che fanno parte del tuo team siano quelle giuste.

 

 1.Il copywriter

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