[fa icon="calendar"] 9 febbraio 2018 [fa icon="map-marker"] Verona

497 €

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Scopri la garanzia 100% del corso
Hai già fatto campagne di Email Marketing ma senza risultati?
Non sai cosa scrivere perché temi che le tue email vengano considerate spam?
Non sai come gestire i tuoi contatti all'interno del CRM?

A CHI È RIVOLTO

Imprenditori, reponsabili marketing, marketing executive, responsabili della comunicazione in azienda.

Sei nel posto giusto se anche tu vuoi:

  • Capire come gestire al meglio i contatti del tuo CRM
  • Sapere come inviare comunicazioni dirette e personalizzate alle tue liste di contatti
  • Inviare nuove offerte a chi ha già acquistato per incentivare a farlo di nuovo
  • Fidelizzare i tuoi clienti invitandoli a eventi in sede o riservando delle promozioni
Requisiti (almeno 1 dei 3): aver partecipato al corso From Zero to Inbound, avere alte competenze acquisite di Inbound Marketing, oppure aver ottenuto una certificazione Inbound Specialist sull'Academy HubSpot.

DESCRIZIONE CORSO

Fare Email Marketing nel modo giusto, all'interno di una strategia inbound, è fondamentale per nutrire con contenuti e informazioni utili le persone che hanno già visto le tue pagine Web ma non hanno ancora comprato nulla. Inoltre, è un modo per fidelizzare i tuoi clienti e farli tornare. 

Dopo aver partecipato alla giornata dedicata all'Email Marketing con HubSpot, saprai creare campagne efficaci e soprattutto mirate al tuo target. Nell'Email Marketing, infatti, è fondamentale inviare messaggi “su misura”, se vuoi che vengano letti e presi in considerazione. Al termine della giornata avrai le competenze per:

  • Fare DB building per accrescere il tuo database
  • Gestire al meglio i tuoi contatti creando delle liste
  • Usare in modo pratico programmi e tool per inviare le tue DEM
  • Creare dei messaggi efficaci e persuasivi

In questo corso ci saranno:

  1. Dimostrazioni sulle funzioni dei migliori tool per la gestione delle liste e per l’invio delle email
  2. Esempi concreti di campagne DEM e i risultati che hanno ottenuto
  3. Esempi di testi persuasivi ed efficaci

GLI INSEGNANTI

Sarai affiancato da Alessandro Ferrari, pioniere dell’Inbound Marketing in Italia, e dai formatori ArchiMedia, la prima inbound agency italiana e partner Platinum di HubSpot, che ti aiuteranno a capire tutte le potenzialità di questo strumento per aumentare velocemente le vendite della tua azienda.

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alessandro ferrari

Alessandro Ferrari

Formatore esperto in Comunicazione, Tecniche di Vendita e Inbound Marketing

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Ha affiancato e guidato più di 100.000 persone nel loro percorso di sviluppo personale e manageriale trasmettendo la sua esperienza diretta come venditore, responsabile vendite e Manager maturata in oltre 20 anni di esperienza in aziende multinazionali e PMI.

manuel tuozzi

Manuel Tuozzi

CEO & Founder di ArchiMedia S.r.l., Hubspot Platinum Partner

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Con più di 20 anni di esperienza nel settore del web e della comunicazione, Manuel sa consigliare alle aziende l'approccio migliore alla metodologia Inbound e creare specifiche strategie per avere successo.

cecilia secco

Cecilia Secco

Inbound Marketing Specialist di ArchiMedia S.r.l., Hubspot Platinum Partner

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Marketing Performance di ArchiMedia, Cecilia si dedica al coordinamento dei progetti inbound dei clienti per ottimizzare il lavoro e perfezionare i risultati.

PROGRAMMA

Mattina - Aumentare contatti e organizzare liste

  • Non comprare liste e-mail. I trucchi per raccogliere i nominativi e i posti giusti dove farlo.
  • Il tesoro nascosto. Il modo per avere migliaia di e-mail gratuitamente.
  • Facciamo ordine. Come gestire i contatti su HubSpot per fare in modo di mandare le e-mail ai contatti davvero interessati ai tuoi prodotti, aumentare il numero di aperture e click ed evitare lo SPAM.
  • Cosa puoi fare con l’Email Marketing. Inviare contenuti per nutrire i tuoi contatti, per generare conversioni, oppure chiuderli in clienti.

Pomeriggio - Metodo

  • La checklist per la campagna DEM perfetta su HubSpot. Cosa non sbagliare mai prima di inviare una e-mail e i trucchi per aumentare le aperture e le conversioni.
  • Consigli per essere persuasivi nell’oggetto e nel testo. Creare testi chiari, usare le parole giuste, inserire Call To Action, immagini e link per portare traffico alle tue pagine.
  • L’asso nella manica di una stratega inbound: l’automatizzazione di tutto il processo di e-mail con workflow e funnel che permettono di trasformare un lead freddo in un lead qualificato per il reparto commerciale e poi in un cliente.
  • Come valutare i risultati delle campagne DEM. Funzionalità di HubSpot per misurare le percentuali di successo delle tue campagne e controllare di aver raggiunto gli obiettivi.
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