[fa icon="calendar"] 8 febbraio 2018 [fa icon="map-marker"] Verona

497 €

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A CHI È RIVOLTO

Imprenditori, responsabili marketing, marketing executive, responsabili della comunicazione in azienda.

Sei nel posto giusto se anche tu vuoi:

  • Acquisire clienti e aumentare la Brand Awareness
  • Intercettare un bacino di utenti nuovo ampliando le tue possibilità
  • Creare pubblicità che attirano le persone giuste
  • Sfruttare un nuovo canale nel quale la competizione è meno accentuata
Requisiti (almeno 1 dei 3): aver partecipato al corso From Zero to Inbound, avere alte competenze acquisite di Inbound Marketing, oppure aver ottenuto una certificazione Inbound specialist sull'Academy HubSpot.

DESCRIZIONE CORSO

Le sponsorizzazioni su Facebook, integrate in una strategia di Inbound Marketing con HubSpot, sono diventate indispensabili se vuoi far conoscere la tua azienda ad un bacino molto ampio di persone. Le chance per chi non utilizza le sponsorizzazioni sono veramente poche, perché quando pubblichi qualcosa solo il 20% dei tuoi follower vedrà il post. 

Al termine della giornata di corso avanzato tornerai al lavoro preparato per gestire le campagne Facebook ADS: saprai potenziare la strategia di marketing della tua azienda e attirerai un bacino di nuovi utenti, puntando anche sull’aspetto emozionale e persuasivo, sia del testo che dell’immagine nell’annuncio. Avrai tutte le conoscenze per:

  • Configurare il tuo account pubblicitario e creare il tuo annuncio
  • Capire quali funzioni monitorare e attivare per capire l’efficacia della tua inserzione
  • Tracciare le conversioni generate per calcolare l’efficacia della campagna
  • Definire il budget in base alla portata del tuo annuncio a pagamento
  • Controllare il ROI e avere sempre un costo per cliente molto basso

In questo corso ci saranno:

  1. Attività pratica per la configurazione e realizzazione della campagna
  2. Consigli per non far finire il budget dopo poche ore dall’attivazione
  3. Esempi di sponsorizzazioni realizzate da aziende analizzando i risultati ottenuti

GLI INSEGNANTI

Sarai affiancato da Alessandro Ferrari, pioniere dell’Inbound Marketing in Italia, e dai formatori ArchiMedia, la prima inbound agency italiana e partner Platinum di HubSpot, che ti aiuteranno a capire tutte le potenzialità di questo strumento per aumentare velocemente le vendite della tua azienda.

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alessandro ferrari

Alessandro Ferrari

Formatore esperto in Comunicazione, Tecniche di Vendita e Inbound Marketing

[fa icon="facebook-square"] [fa icon="linkedin-square"] [fa icon="link"] http://www.afcformazione.it

Ha affiancato e guidato più di 100.000 persone nel loro percorso di sviluppo personale e manageriale trasmettendo la sua esperienza diretta come venditore, responsabile vendite e Manager maturata in oltre 20 anni di esperienza in aziende multinazionali e PMI.

luca cavallari

Luca Cavallari

CTO & Founder di ArchiMedia S.r.l., Hubspot Platinum Partner

[fa icon="facebook-square"] [fa icon="linkedin-square"] [fa icon="link"] http://www.archimedia.it

Programmatore dal 1995 ha realizzato centinaia di progetti in ambito web. Con Hubspot insegna ai clienti le nuove tecniche per integrare web e comunicazione.

sara finotto

Sara Finotto

Inbound Specialist & ADV Manager di ArchiMedia S.r.l., Hubspot Platinum Partner

[fa icon="facebook-square"] [fa icon="linkedin-square"] [fa icon="link"] http://www.archimedia.it

Sara è certificata Google per utilizzare Google Adwords nel modo più profittevole e HubSpot per inserire le campagne PPC nelle strategie di inbound.

PROGRAMMA

Mattina - Regole base per utilizzare al meglio Facebook ADS

  • Come configurare l’account pubblicitario di Facebook? Tutte le informazioni necessarie da inserire quando decidi di creare la tua campagna a pagamento su Facebook e regole base per non finire il budget dopo poche ore.
  • Come definire la località, gli interessi e l’età di chi deve visualizzare la mia sponsorizzazione? Come per la tua strategia di marketing devi partire dal tuo target, immaginando quali possono essere i suoi interessi e definendo una fascia d’età. La scelta della località, invece, dipenderà da ciò che offri.
  • Come impostare il budget? Consigli per impostare il giusto budget alla tua campagna e la giusta offerta, perché Facebook imposta in automatico una modalità di pagamento, quindi meglio sapere fin da subito cosa modificare.
  • Quali funzioni tenere sotto controllo? Il pannello delle inserzioni di Facebook ha diverse funzionalità nascoste, scopri come attivarle per capire se la tua sponsorizzazione è efficace.
  • Regole per creare un Annuncio Inbound efficace (ESERCITAZIONE): testi persuasivi, caratteri limitati, immagine da abbinare per rafforzare il messaggio. Un’esercitazione pratica per capire come creare l’annuncio e quali tool utilizzare per creare l’immagine in autonomia, senza l’aiuto di un grafico.

Pomeriggio - Realizzare una sponsorizzazione Facebook di successo

  • Tutto quello che sta intorno al semplice annuncio. Una sponsorizzazione non è solo l’annuncio in sé: lo scopo, l’offerta perfetta in stile inbound, la Landing Page per convertire, il form e la scelta delle domande, la profilazione dei contatti generati. 
  • Come monitorare le conversioni della campagna. Il monitoraggio della campagna è fondamentale per capire quanti contatti e traffico è stato generato dal tuo annuncio sponsorizzato, solo in questo modo puoi calcolare il ritorno dell’investimento.
  • Quanto posso spendere? Capire il giusto budget di una campagna non è per nulla scontato. Ogni settore ha un budget massimo per il CPC (costo per lead), scopri qual è il costo ottimale per la tua azienda.
  • Come fare una perfetta campagna social con HubSpot. Integrazioni e add-on: l’ADS di HubSpot per tenere tutto sotto controllo, dal numero di impression ai click, ai lead, ai clienti, passando per il ROI.
  • Casi di successo di aziende che utilizzano Facebook ADS. Esempi di aziende che hanno saputo sfruttare le potenzialità di Facebook ADS per arrivare a generare contatti qualificati.
  • Le sponsorizzazioni Facebook nel bene e nel male. Troverai sempre qualcuno che scriverà sotto al tuo post sponsorizzato un commento negativo. Ti spieghiamo come dovresti affrontare questa situazione per evitare di passare, in poche battute di testo, dalla parte del torto.
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