[fa icon="calendar"] 27 gennaio 2018 [fa icon="map-marker"] Verona

497 €

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Scopri la garanzia 100% del corso
Vuoi dare una marcia in più alla strategia inbound per avere subito contatti caldi?
Ti piacerebbe calcolare un budget preciso in base al numero di clienti che vuoi?
Vorresti monitorare i costi di conversione di ogni contatto e avere il ROI in tempo reale automaticamente?

A CHI È RIVOLTO

Imprenditori, responsabili marketing, marketing executive, responsabili della comunicazione in azienda.

Sei nel posto giusto se anche tu vuoi:

  • Generare contatti in breve tempo
  • Intercettare utenti che fanno ricerche su Google
  • Segmentare il traffico rendendo visibile l’annuncio in determinate località
  • Posizionarti in breve tempo tra i primi risultati di ricerca
Requisiti (almeno 1 dei 3): aver partecipato al corso From Zero to Inbound, avere alte competenze acquisite di Inbound Marketing, oppure aver ottenuto una certificazione Inbound specialist sull'Academy HubSpot.

DESCRIZIONE CORSO

Attraverso l'integrazione di campagne Google AdWords con HubSpot, puoi trovare nuovi contatti in breve tempo e profilarli con il metodo inbound che ti offre molti vantaggi, tra i quali:

  1. Tenere basso il costo per ogni lead
  2. Ottimizzare il ROI grazie alle funzionalità di HubSpot
Al termine della giornata potrai iniziare a gestire con sicurezza anche le campagne a pagamento, mettendo una marcia in più alla tua strategia di marketing per generare nuovi contatti e vendere di più. Avrai le conoscenze per:
  • Cercare le migliori parole chiave per attivare il tuo annuncio
  • Impostare la tua prima campagna a pagamento
  • Capire quali funzioni attivare per limitare la spesa
  • Tracciare le conversioni della campagna

In questo corso ci saranno:

  1. Attività per la configurazione della campagna
  2. Consigli per non spendere nemmeno 1 € fuori budget
  3. Esempi concreti di campagne attive per capire i risultati che si possono ottenere

GLI INSEGNANTI

Sarai affiancato da Alessandro Ferrari, pioniere dell’Inbound Marketing in Italia, e dai formatori ArchiMedia, la prima inbound agency italiana e partner Platinum di HubSpot, che ti aiuteranno a capire tutte le potenzialità di questo strumento per aumentare velocemente le vendite della tua azienda.
alessandro ferrari

Alessandro Ferrari

Formatore esperto in Comunicazione, Tecniche di Vendita e Inbound Marketing

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Ha affiancato e guidato più di 100.000 persone nel loro percorso di sviluppo personale e manageriale trasmettendo la sua esperienza diretta come venditore, responsabile vendite e Manager maturata in oltre 20 anni di esperienza in aziende multinazionali e PMI.

luca cavallari

Luca Cavallari

CTO & Founder di ArchiMedia S.r.l., Hubspot Platinum Partner

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Programmatore dal 1995 ha realizzato centinaia di progetti in ambito web. Con Hubspot insegna ai clienti le nuove tecniche per integrare web e comunicazione.

sara finotto

Sara Finotto

Inbound Specialist & ADV Manager di ArchiMedia S.r.l., Hubspot Platinum Partner

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Sara è certificata Google per utilizzare Google Adwords nel modo più profittevole e HubSpot per inserire le campagne PPC nelle strategie di inbound.

PROGRAMMA

Mattina - Regole base per utilizzare al meglio AdWords

  • Come configurare l’account pubblicitario? Tutte le informazioni necessarie da inserire quando decidi di creare la tua campagna a pagamento su Google e regole base da sapere.
  • Come scegliere le parole chiave? Partendo da una parola chiave che identifica il tuo prodotto/servizio andremo a scoprire quali sono le parole correlate più cercate, scegliendo quelle migliori per ricerca/prezzo.
  • Come impostare il budget? Consigli per impostare il giusto budget alla tua campagna e la giusta offerta, ovvero quanto sei disposto a pagare per un click sul tuo annuncio.
  • Quali funzioni tenere sotto controllo? Sulla dashboard di AdWords sono molte le voci da tenere monitorate, alcune più importanti di altre, per capire se la tua campagna è efficace.
  • Regole per creare un annuncio efficace (ESERCITAZIONE): testi brevi, persuasivi, caratteri limitati, un’esercitazione pratica per capire come creare l’annuncio testuale perfetto e attirare nuovi clienti.

Pomeriggio - Realizzare una sponsorizzazione AdWords di successo

  • Tutto quello che sta intorno al semplice annuncio. Una sponsorizzazione non è solo l’annuncio in sé: lo scopo, l’offerta perfetta in stile inbound, la Landing Page per convertire, il form e la scelta delle domande, la profilazione dei contatti generati.
  • Come monitorare le conversioni della campagna. Il monitoraggio della campagna è fondamentale per capire quanti contatti e traffico hai generato dal tuo annuncio a pagamento, solo in questo modo puoi calcolare il ritorno dell’investimento.
  • Quanto posso spendere? Capire il giusto budget di una campagna non è per nulla scontato. Ogni settore ha un budget massimo per il CPC (costo per lead), scopri qual è il costo ottimale per la tua azienda.
  • Come fare una perfetta campagna con HubSpot. Integrazioni e add-on: l’ADS di HubSpot per tenere tutto sotto controllo, dal numero di impression ai click, alle leads, ai clienti, passando per il ROI.
  • Casi di successo di aziende che utilizzano AdWords. Esempi di aziende che hanno saputo sfruttare le potenzialità di AdWords per arrivare a generare a più di 40 preventivi al mese.
  • Come integrare AdWords con Analytics e con HubSpot. Per aiutarti nel monitoraggio della tua campagna vedremo le integrazioni in alcuni semplici passaggi.
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