[fa icon="calendar"] 09-10 Marzo 2018 [fa icon="map-marker"] Verona

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I segreti delle 20 HomePage più belle del Mondo

Risorsa Gratuita solo per i primi 5 iscritti al corso.

Anche tu ti vuoi iscrivere a questo corso perchè il tuo sito non ti sta aiutado a trovare nuovi clienti? In regalo, solo per 5 aziende, il materiale inedito dei formatori ArchiMedia, l'agenzia inbound con più clienti e più esperienza in tutta Italia.

In questo manuale scoprirai:

  • I trucchi per migliorare il design dell'HomePage del tuo sito
  • Gli esempi più belli scelti dai migliori siti di tutto il mondo
  • Gli elementi che non possono mancare nella tua HomePage
  • Un piano per mettere tutto in pratica

 

Richiedi subito l'iscrizione al corso per essere tra i primi 5 e riceverai il manuale gratuito!

 

 


 

  • Anche tu vuoi trovare nuovi clienti online?
  • Anche tu vuoi generare contatti con il tuo sito?
  • Vuoi che il sito diventi un commerciale attivo 24/h?
  • Vuoi ottenere risultati concreti e misurabili?

Guarda la testimonianza di Alberto Uboldi, Architetto specializzato nella costruzione di case antisismiche e passiva che, partecipando alla prima edizione del corso inbound di Alessandro Ferrari  e con l’aiuto dei Marketing Specialist di ArchiMedia, in soli 5 mesi è riuscito a convertire più di 20 contatti qualificati di cui 5 trasformati successivamente in clienti.  GUARDA IL VIDEO »

A CHI È RIVOLTO

Imprenditori, responsabili marketing, marketing executive, responsabili commerciali e responsabili della comunicazione in azienda. L'Inbound, più di ogni altro metodo, collega il lavoro dell'ufficio marketing con le vendite, quindi è ottimale la partecipazione sia del responsabile che dell'executive.

Sei nel posto giusto se anche tu vuoi:

  • Aumentare il numero di clienti e le vendite attraverso le tue pagine web
  • Capire come farti trovare online e attirare traffico a target, sia attraverso il tuo sito che attraverso i social
  • Trovare il modo giusto per ottimizzare i processi di vendita
  • Automatizzare il processo di qualificazione dei lead fino al momento del preventivo
  • Misurare l'esatto ROI di ogni campagna
  • Basare le tue analisi su risultati certi e misurabili
Se sei un imprenditore o un responsabile marketing, puoi portare anche il tuo braccio destro gratuitamente.

DESCRIZIONE CORSO

L’Inbound Marketing è una strategia sicura che ti permette di essere attraente online, ottenere l'attenzione delle persone che cercano di risolvere i loro problemi e farti trovare lì, pronto a risolverli, con il tuo prodotto o servizio. 

Oltre ad avere più contatti e, di conseguenza, più clienti, il vantaggio dell'Inbound Marketing con HubSpot è che puoi avere sempre il controllo della situazione, misurando in modo matematico il ritorno dei tuoi investimenti.

Partecipando a From Zero To Inbound tornerai al lavoro al 100% operativo, con una completa strategia inbound per trovare nuovi clienti alla tua azienda. Saprai esattamente:

  • Come attirare il traffico al sito anche senza campagne a pagamento
  • Come ottenere da subito richieste di preventivi da persone che fino a ieri non ti conoscevano
  • Strumenti pratici per incrementare le visite al sito
  • Come mettere in pratica una strategia step by step per creare database di potenziali clienti

In questo corso ci saranno:

  1. Esempi pratici di strategie
  2. Casi dimostrati di campagne che funzionano
  3. Un piano step by step da attuare da subito alla tua azienda (in qualsiasi settore) per trovare clienti online già dai primi mesi

I FORMATORI

Sarai affiancato da Alessandro Ferrari, pioniere dell’Inbound Marketing in Italia, e dai formatori ArchiMedia, la prima inbound agency italiana e partner Platinum di HubSpot, che ti aiuteranno a capire tutte le potenzialità di questo strumento per aumentare velocemente le vendite della tua azienda.

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alessandro ferrari

Alessandro Ferrari

Formatore esperto in Comunicazione, Tecniche di Vendita e Inbound Marketing

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Ha affiancato e guidato più di 100.000 persone nel loro percorso di sviluppo personale e manageriale trasmettendo la sua esperienza diretta come venditore, responsabile vendite e Manager maturata in oltre 20 anni di esperienza in aziende multinazionali e PMI.

manuel tuozzi

Manuel Tuozzi

CEO & Founder di ArchiMedia S.r.l., Hubspot Platinum Partner

[fa icon="facebook-square"] [fa icon="linkedin-square"] [fa icon="link"] http://www.archimedia.it

Con più di 20 anni di esperienza nel settore del web e della comunicazione, Manuel sa consigliare alle aziende l'approccio migliore alla metodologia Inbound e creare specifiche strategie per avere successo.

Luca Cavallari

Luca Cavallari

CTO & Founder di ArchiMedia S.r.l., Hubspot Platinum Partner

[fa icon="facebook-square"] [fa icon="linkedin-square"] [fa icon="link"] https://www.archimedia.it/

Programmatore dal 1995 ha realizzato centinaia di progetti in ambito web. Con Hubspot insegna ai clienti le nuove tecniche per integrare web e comunicazione.

cecilia secco

Cecilia Secco

Inbound Marketing Specialist di ArchiMedia S.r.l., Hubspot Platinum Partner

[fa icon="facebook-square"] [fa icon="linkedin-square"] [fa icon="link"] http://www.archimedia.it

Marketing Performance di ArchiMedia, Cecilia si dedica al coordinamento dei progetti inbound dei clienti per ottimizzare il lavoro e perfezionare i risultati.

Sara Finotto

Sara Finotto

Inbound Specialist & ADV Manager di ArchiMedia S.r.l., Hubspot Platinum Partner

[fa icon="facebook-square"] [fa icon="linkedin-square"] [fa icon="link"] http://www.archimedia.it

Sara è certificata Google per utilizzare Google Adwords nel modo più profittevole e HubSpot per inserire le campagne PPC nelle strategie di inbound.

PROGRAMMA

Giorno 1: Come attirare il traffico al sito

Lead Detector.
Presentazione dei partecipanti, analisi delle situazioni aziendali. Individuazione degli obiettivi, determinazione del numero di visite e di contatti necessari per il raggiungimento dei goal attraverso uno strumento di diagnosi inbound: il Lead Detector.

Cos'è l'inbound marketing?
Spiegazione del metodo e degli strumenti che aiutano un team di marketing e commerciali a trovare nuovi clienti. Come sono cambiati i metodi di acquisto dei potenziali clienti e come possono modificarsi le strategie aziendali per seguire l'evoluzione digitale, settore per settore.

Chi è il tuo cliente ideale? 
Creazione del tuo Buyer Persona per una comunicazione mirata. Capire a fondo i suoi obiettivi e i suoi desideri è fondamentale per creare contenuti persuasivi che intercettino e sappiano rispondere alle loro necessità.

Il tuo sito aziendale è funzionale?
La checklist per trasformare anche il sito peggiore in una calamita per i clienti. Analisi dei siti web dei partecipanti in logica inbound e consigli per migliorarli velocemente, in modo che inizino subito la lead generation.

Cos’è la SEO?
Arrivare primi nei motori di ricerca con HubSpot, senza assumere un SEO specialist. Come deve essere una webpage ottimizzata? Un'intera guida passo per passo da applicare in ogni pagina del tuo sito che ti permetterà di aumentare almeno del 300% le visite.

Il magnete per le visite 
Il miglior modo per attirare traffico è il blog aziendale, una sezione del sito creata appositamente per essere ottimizzata e trovata dai tuoi potenziali clienti online. Come creare un blog e popolarlo di articoli che i tuoi prospect vorrebbero leggere, senza mai confonderlo con l'area news aziendale.

Content is King.
Scrivere contenuti è fondamentale per trovare clienti online, ma scriverli è tutt'altro che facile. Vediamo come scrivere testi adatti a una strategia web e come usarli per raggiungere ottimi risultati e come la persuasione influisce sui meccanismi psicologici finalizzati all'acquisto.

I Social Media non servono solo per ottenere Mi Piace.
Facebook e gli altri social ti permettono di entrare in contatto con milioni di potenziali clienti, le strategie mirate ti permettono di riuscirci. Come e perché creare una comunicazione specifica per ogni social a seconda del settore e del tipo di azienda.

Campagne ADS su Facebook senza spendere soldi inutilmente.
How To, Tips e Tricks per creare le grafiche dei social post, decidere gli orari in cui pubblicare, imparare a scrivere i testi adatti per avere ottimi risultati. 

Campagne PPC su Google AdWords
Come fare Annunci Google AdWords per lanciare nuovi prodotti o offerte, gestendo il budget aziendale come un vero PRO: consigli sull'ottimizzazione dell'investimento per ottenere il massimo numero di leads con la minima spesa. 

 

Giorno 2: Come generare contatti e clienti

La Lead Generation è il futuro.
Cosa comporta fare lead generation: dalla creazione di una strategia vincente, diversificata per ogni settore, alla messa in atto con un vero team di execution, che spiegherà tutti i trucchi per non perdere nemmeno una delle possibili lead.

Call To Action.
I pulsanti sono un elemento sottovalutato, ma la cui importanza può cambiare le sorti di un'intera strategia. Come creare le giuste CTA, dove posizionarle all'interno delle pagine e quante inserirne per essere certi che siano efficaci.

Landing Page.
Come creare Landing Page veramente efficaci con HubSpot per aumentare al massimo le conversioni e creare un database di email di potenziali clienti davvero interessati ai tuoi prodotti. Analisi delle Landing Page dei partecipanti al corso e consigli per migliorare la submission anche del 10%.

Form.
Quali e quante informazioni chiedere a una lead. La strategia per aumentare il numero di submission e profilare correttamente ogni contatto, creando liste utili per la vendita ai commerciali.

Da contatti tiepidi a HOT.
Come scaldare i tuoi lead e realizzare un percorso ad hoc tramite strumenti che li riportano sul sito fino alla richiesta di consulenza o preventivo. Case study di alcune aziende che utilizzano il metodo inbound, con analisi delle loro strategie e commenti degli esperti.

DEM.
Come attirare l’attenzione dei tuoi prospect con DEM (Direct Email Marketing). Quando, come e con quali contatti utilizzarle per non finire in SPAM e ottenere nuovi clienti.

Workflow.
Come creare Funnel di Vendita mirati per portare alla fase di acquisto anche i possibili clienti che non sarebbero tornati naturalmente.

Vecchi database aziendali
Conviene riutilizzare i vecchi contatti raccolti in anni di lavoro? Cosa suggeriscono di fare gli esperti? Consigli per non pagare software per liste di contatti esagerate e sfruttare al assimo il patrimonio aziendale.

Vendita
Come introdurre la parte vendite in questo nuovo processo e come allineare il loro lavoro con il team di marketing, per chiudere i nuovi contatti più velocemente e aumentare subito il fatturato.

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Alberto Uboldi, Imprenditore

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Dopo il corso di Alessandro Ferrari abbiamo utilizzato l'inbound. La cosa stupefacente è che nei primi 5 mesi abbiamo generato 20 preventivi. Non mi era mai capitato di avere questa quantità di potenziali clienti, che nell'ambiente dell'edilizia è una cosa più unica che rara.

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Sonia Berrera, Marketing Specialist

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Ci siamo resi conto che essere presenti dappertutto con l'azienda non era possibile. HubSpot è stata la svolta perchè ci ha permesso di avere dei contatti interessati e ha cambiato il nostro modo di fare marketing.

 

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Francesca Ghiglione, Artigiano

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Ringrazio del bellissimo corso di Inbound Marketing, chiaro ed efficace. Mi ha fatto tornare a casa piena di entusiasmo e di idee. E' utilissimo vedere con occhi nuovi la mia attività e intravedere nuove vie di comunicazione con i miei clienti vecchi e futuri.

 

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Erika Franzoni, Commerciante

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Pienamente Soddisfatta del corso frequentato, come sempre Alessandro è in grado di motivare con entusiasmo, fornendo strumenti concreti necessari per raggiungere fin da subito i primi traguardi. Grazie ad Alessandro e al suo staff.

 

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Silvia Dal Soggio, Imprenditore

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Ho trovato il corso assolutamente illuminante e coinvolgente. Si torna al lavoro con un bagaglio di curiosità da approfondire e da far decollare… incredibile!!! È stato il primo corso di Alessandro Ferrari a cui ho partecipato, ma penso di iscrivermi subito al successivo…

 

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Erik Comin

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Il corso di Inbound Marketing è stato molto molto interessante, un ottimo strumento che non ha limiti nella sua applicazione. Alessandro è stato eccelso nella presentazione e nella spiegazione di tutti i punti sviluppati. Sono pienamente soddisfatto del corso.

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