[fa icon="calendar"] 10 febbraio 2018 [fa icon="map-marker"] Verona

497 €

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Scopri la garanzia 100% del corso
Vorresti che le tue pagine Web arrivassero prime su Google?
Credi di avere un sito ottimizzato SEO, ma hai poche visite e nessun risultato?
Vuoi conoscere tutti i segreti per cominciare ad incrementare davvero il traffico al tuo sito?

A CHI È RIVOLTO

Imprenditori, responsabili marketing, marketing executive, responsabili della comunicazione in azienda.

Sei nel posto giusto se anche tu vuoi:

  • Aumentare il traffico al tuo sito mese dopo mese
  • Ricevere richieste di preventivi da parte di persone veramente a target
  • Che il tuo sito sia veramente un aiuto, e non solo un costo
  • Liberarti dalla dipendenza di fantomatici “guru" dai costi altissimi e risultati incerti
  • Riuscire a valutare le performance delle tue pagine 
  • Controllare le parole chiave
  • Monitorare la posizione in cui ti trovi su Google per ogni singola keyword
Requisiti (almeno 1 dei 3): aver partecipato al corso From Zero to Inbound, avere alte competenze acquisite di Inbound Marketing, oppure, aver ottenuto una certificazione Inbound specialist sull'Academy HubSpot.

DESCRIZIONE CORSO

La SEO è l’alfabeto di Internet: capirla è fondamentale per raggiungere con le tue sole forze la visibilità che il tuo sito merita. Con HubSpot puoi liberarti degli alti costi dei cosiddetti “guru del marketing" e avere uno strumento che ti permette di conoscere facilmente quali sono i giusti step per arrivare primo su Google.

Alla fine della giornata di corso saprai esattamente:

  • Come valutare il tuo sito in modo obiettivo
  • Come smascherare un falso consulente SEO
  • Come capire se stai spendendo bene i tuoi soldi per la progettazione del tuo piano di comunicazione
  • Come utilizzare HubSpot per ottimizzare le tue pagine web da subito
  • La strategia per ottimizzare contenuti in pochi minuti
  • Cosa evitare per non rischiare di venire penalizzato ottenendo l'effetto opposto a quello desiderato

Al corso ci saranno:

  1. Esempi di come trovare le giuste parole chiave per promuovere il tuo prodotto
  2. Il trucco passo-passo per ottimizzare le tue pagine affiancato da HubSpot
  3. La regola del 5 e le altre cose da evitare per non cadere nelle penalizzazioni di Google
  4. Esempi concreti di performance di siti prima e dopo la “cura SEO" con HubSpot

GLI INSEGNANTI

Sarai affiancato da Alessandro Ferrari, pioniere dell’Inbound Marketing in Italia, e dai formatori ArchiMedia, la prima inbound agency italiana e partner Platinum di HubSpot, che ti aiuteranno a capire tutte le potenzialità di questo strumento per aumentare velocemente le vendite della tua azienda.
alessandro ferrari

Alessandro Ferrari

Formatore esperto in Comunicazione, Tecniche di Vendita e Inbound Marketing

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Ha affiancato e guidato più di 100.000 persone nel loro percorso di sviluppo personale e manageriale trasmettendo la sua esperienza diretta come venditore, responsabile vendite e Manager maturata in oltre 20 anni di esperienza in aziende multinazionali e PMI.

manuel tuozzi

Manuel Tuozzi

CEO & Founder di ArchiMedia S.r.l., Hubspot Platinum Partner

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Con più di 20 anni di esperienza nel settore del web e della comunicazione, Manuel sa consigliare alle aziende l'approccio migliore alla metodologia Inbound e creare specifiche strategie per avere successo.

cecilia secco

Cecilia Secco

Inbound Marketing Specialist di ArchiMedia S.r.l., Hubspot Platinum Partner

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Marketing Performance di ArchiMedia, Cecilia si dedica al coordinamento dei progetti inbound dei clienti per ottimizzare il lavoro e perfezionare i risultati.

PROGRAMMA

Mattina – I Fondamentali della SEO

  • A cosa servono le keyword? 
  • I motivi per cui dovresti avere un blog.
  • Come difendersi dai “guru" e capire se le tue pagine sono veramente ottimizzate.
  • Come cercare le parole chiave adeguate per farti trovare dai potenziali clienti con un tool semplice e intuitivo come quello di HubSpot che ti offre suggerimenti e ti indica quelle con migliori opportunità di rank.
  • Come scegliere le keyword intercettando le ricerche dei tuoi potenziali clienti.
  • Cosa sono i topic e come utilizzarli all'interno della tua strategia di Inbound Marketing.
  • Come ti aiuta HubSpot a raccogliere le keyword, monitorare l'andamento delle ricerce mensili e capire dove ti posizioni su Google per ciascuna keyword utilizzata.

Pomeriggio – Regole ed Esempi

  • Dove. Ogni parola chiave ha il suo posto in pagina.
  • Come ti aiuta HubSpot: il tool per ottimizzare la pagina al 100%.
  • Quando. Quante volte va inserita una parola chiave all’interno di una pagina o di un testo?
  • Cosa evitare. Lo stuffing viene penalizzato, ma HubSpot è in grado di tenere d’occhio la densità.
  • Esempio pratico: come ottimizzare al 100% le pagine. 
  • Prima e dopo la “cura SEO”. Esempi concreti di risultati che un sito ben fatto può ottenere in termini di visite prima e dopo HubSpot.
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