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Secondo g2crowd, azienda che si occupa di raccogliere i dati per paragonare i migliori software e i migliori servizi nel mondo, per quanto riguarda i software di marketing automation, Hubspot è il migliore anche quest'anno (come l'anno scorso, l'anno prima ancora, e nel 2014 quando l'ho scelto io).

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I RISULTATI

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Alessandro Ferrari

Dopo aver lavorato per anni nel mondo delle vendite, mi sono accorto che tutti i commerciali che incontravo (in qualsiasi settore) facevano sempre più fatica a chiudere un contratto. Io ero come loro: il mio obiettivo era vendere, ma sembrava che alla gente interessassero sempre meno i miei prodotti. Poi mi sono accorto che il problema non era quello che cercavo di vendere, ma il modo in cui cercavo di farlo.

Con l’era di internet, il modo di acquistare delle persone è profondamente cambiato, ed è quindi indispensabile che si adatti anche il metodo che hanno le aziende per proporsi ai propri clienti e vendere.

Quando ho scoperto l’Inbound Marketing, ho capito subito che:

Oggi, se vuoi Vendere, devi smettere di Vendere.
Se Vuoi Vendere devi trasformarti in una risorsa per i tuoi clienti.

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ARCHIMEDIA

Società full service per l'Inbound Marketing e Progetti Web

Prima di conoscere HubSpot, il problema principale era quello di trovare nuovi clienti.

Dalla sua nascita, nel 1996, ArchiMedia ha sempre creato siti web per aziende sia pubbliche che private, ma trovare nuovi clienti non era semplice. Era chiaro che il mondo stava cambiando e che i vecchi metodi di vendita non bastavano più: per avere successo era importante cambiare radicalmente il modo di vendere i nostri servizi.

Il numero di visite al sito era molto basso e nessun contatto veniva generato (nemmeno con il tradizionale form dei contatti). Il metodo più utilizzato per trovare nuovi contatti di aziende interessate all’acquisto era il telemarketing, per il quale ogni lead costava 300 € ed era molto difficile riuscire a chiudere la vendita con contatti procacciati in questa maniera perché non erano a target con gli obiettivi aziendali.

Ora invece, riusciamo a raggiungere anche aziende più grandi che prima non ci avrebbero mai contattato o conosciuto.

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Costo contatto rispetto ai metodi tradizionali